Il Governo Indiano è specializzato a calpestare il Diritto Internazionale


IL GOVERNO INDIANO STA CALPESTANDO COMPLETAMENTE IL DIRITTO INTERNAZIONALE E I DIRITTI UMANI. E’ SPECIALIZZATO NEL FARLO.

Solo con il TADA Act, una legge speciale che permette di arrestare con il solo sospetto di aver commesso un crimine, ha permesso alle forze di polizia indiane di arrestare 18,708 persone in nove anni. Di queste appena il 4% era colpevole.

Il TADA act introdotto in India nel 1985 e stato sostituito con il POTA Act perché fortemente criticato dalla comunità locale e internazionale, ma cambia solo il nome e non la sostanza. In poche parole le forze di polizia indiana sono abituate a calpestare ogni tipo di diritto pur di ottenere ciò che vogliono, e la comunità internazionale gli ha abituati a farlo.

LE LEGGI SPECIALI INDIANE, IN VIGORE IN KASHMIR PER ESEMPIO…, OFFRONO IMPUNITA’ ASSOLUTA AI SOLDATI E AI PARAMILITARI.

Tra il 1989 e in 2011 nel Kashmir ci sono state circa 8.000 persone SCOMPARSE (dopo essere state arrestate…) e 70.000 morti

Kash Gabriele Torsello

La Torre di Babele

I due marò del San Marco accusati per la morte di due pescatori indiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sono stati trasferiti in un carcere di Kollam. Lo ha deciso il giudice.

La questione comincia a diventare seria. Si tratta di due militari in servizio anti-pirateria che in acque internazionali hanno forse ucciso, e dunque eventualmente, per errore due pescatori. L’India, sospinta da motivi politici interni anti-italiani (si vuole colpire Sonia Ghandi), sta facendo pagare in maniera pesante e inaccettabile un’azione comunque doverosa. Va bene la diplomazia, ma per risolvere la questione bisogna cominciare a fare la voce grossa. Noi che copiamo tutto dagli americani siamo lontanissimi dalla salvaguardia ferrea dei propri militari (sono appena usciti nuovi particolari inquietanti sull’omicidio Calipari, una vera zozzeria). Massimiliano e Salvatore non si stavano giocando una birra, come quelli del Cermis, ma stavano difendendo una petroliera italiana in un mare infestato dai pirati…

View original post 54 more words

Advertisements
Comments
2 Responses to “Il Governo Indiano è specializzato a calpestare il Diritto Internazionale”
  1. icittadiniprimaditutto says:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. franca says:

    Quello che scrivi mi ha messo un po’ di paura.A me moglie e mamma di due ragazzi in divisa.
    Di cui uno,il maschio,essendo un carabiniere si trova spesso in missione all’estero.:-(

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: