MILANO Obiettivo Reporter: Presentazione Afghanistan CameraOscura



INVITO

MILANO 29 Gennaio 2012 ore 18 Presentazione libro AFGHANISTAN CAMERA OSCURA presso OBIETTIVO REPORTER Photographers Days Via Natale Battaglia 34 INGRESSO LIBERO

Massimiliano Sticca presenterà l’autore del libro: “Afghanistan Camera Oscura del fotografo Kash Gabriele Torsello, fotografie, interviste e testimonianze inedite che raccontano l’Afghanistan.

Fotogiornalista ed editore indipendente, presenta e racconta L’Afghanistan, 320 Pagine tra fotografie, interviste e testimonianze inedite che ripercorrono l’Afghanistan dal Kyber Pass a KabulKhostBadakshanKandaharLashkar-Gah e Musa Qala.

Un incredibile racconto.

“Tutto inizia nel 2001, con il giovane giornalista che frequenta per circa un mese l’Ambasciata dei Taliban e prosegue sino al 2006, quando l’autore viene sequestrato e infine trasportato per otto ore nel portabagagli di un’autovettura, incappucciato e incatenato, per poi essere consegnato a un uomo di Emergency.

Far conoscere l’Afghanistan attraverso gli occhi di un italiano vestito, ma non travestito, da afghano. Approfondire varie tematiche, dalla commercializzazione dell’oppio alla Libertà di Stampa. Smontare alcune dichiarazioni rilasciate ai Media italiani riguardo Lashkar-Gah e il sequestro Torsello e fornire documenti e dettagli in esclusiva utili a identificare le menti che hanno partecipato al sequestro del fotogiornalista italiano”.

Afghanistan Camera Oscura è una pubblicazione indipendente e distribuita direttamente dall’autore/editore Kash Gabriele Torsello.

Tale scelta, se pur la più difficile, è stata fondamentale per poter pubblicare il libro nella sua completa integrità: priva di censure di qualsiasi genere.

Gli eventi di giovedì 26 e domenica 29 Gennaio 2012 sono gratuiti, vi aspettiamo numerosi!

Per il programma completo di Obiettivo Reporter al Photographers Day’s

www.obiettivoreporter.com/news/photographers-days.html

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: